Frequently Asked Questions
Di seguito riportiamo le domande poste più frequentemente dai nostri clienti, per maggiori informazioni oppure se non trovi risposte alle tue domande contattaci ai numeri fisso: +39 039 483469 o mobile: +39 347 574772 oppure attraverso il nostro modulo di contatto email
potete fornire carpenteria progettata su misura o su disegni del cliente?
Si, progettiamo qualsiasi struttura a traliccio e di altro genere in acciaio, sia su specifica richiesta che su disegni forniti dal cliente.
che tipo di servizi offrite oltre alla fornitura della carpenteria?
Forniamo un disegno schematico del traliccio per poter chiedere in Comune la Concessione Edilizia; una volta ottenuta dalla Proprietà, forniamo tutta la documentazione necessaria in formato cartaceo ed elettronico con firma digitale del ns. ingegnere, per il deposito della pratica di inizio attività presso gli Enti preposti.
Forniamo l’assistenza di cantiere di un ns. tecnico, prima e durante le operazioni di getto cls da parte dell’Impresa incaricata alla esecuzione delle fondazioni in C.A.
Forniamo l’assistenza di cantiere di un ns. tecnico, prima e durante le operazioni di getto cls da parte dell’Impresa incaricata alla esecuzione delle fondazioni in C.A.
serve una concessione edilizia per installare un traliccio?
Si, il committente con un ns. disegno schematico dell’opera da realizzare, deve richiedere al Comune di riferimento nel quale verrà installato il traliccio, la Concessione Edilizia tramite proprio professionista locale.
quale documentazione producete insieme alla fornitura della carpenteria?
Forniamo tutta la documentazione necessaria in formato cartaceo ed elettronico con firma digitale del ns. ingegnere, in particolare calcoli e disegni della struttura oltre a dichiarazioni sui materiali, piano di manutenzione etc., per il deposito della pratica di inizio attività presso gli Enti preposti. Infine viene rilasciata una Certificazione su ogni elemento componente il prodotto fornito.
quali dati servono al fornitore del traliccio per poter emettere un'offerta al cliente?
servono: eventuale tipologia di traliccio BMB srl di vs. interesse ed altezza minima della struttura, conoscere se il cliente è in fase di gara d’appalto oppure no, cliente con già concessione edilizia, località di installazione o coordinate geografiche, quota sul livello del mare, carichi antenne minimi e/o futuri per la preverifica di calcolo
perchè è importante fornire tutti i dati riferiti alla postazione?
perchè ogni singolo elemento contribuisce alla stesura di un’offerta mirata, che non sia sottodimensionata o sovradimensionata, in quanto da questo dipende anche il prezzo finale
che garanzie ha il vs. prodotto?
Il prodotto finale ha una garanzia di 10 anni sulla responsabilità del progettista dell’opera, di 10 anni sui materiali (acciaio, saldature, bulloneria e zincatura a caldo) componenti il manufatto.